Lavaggio/Trattamento

Camel / Sistema brevettato di lavaggio e trattamento in continuo

Il sistema Camel è stato concepito per il trasporto dei prodotti più fragili, mantenendo nel contempo livelli di qualità elevati, nel rispetto delle più stringenti specifiche. Questo sistema rivoluzionario utilizza la tecnologia consolidata del trasporto in tubazione senza impiegare una pompa centrifuga per la movimentazione. All’interno della tubazione il tempo di contatto con la soluzione disinfettante è controllato con precisione, garantendo la completa immersione del prodotto ed un preciso tempo di trattamento. La configurazione compatta rende il sistema adatto ad un agevole inserimento in impianti esistenti con spazio limitato, migliorando nel contempo le operazioni di lavaggio e riducendo in maniera considerevole il consumo d’acqua.

I principali vantaggi e caratteristiche del sistema sono :

• ogni sistema è costruito su misura – con una numerosa serie di optional – per adattarsi a qualsiasi prodotto e necessità dell’impianto;

• eccellente qualità di lavaggio e trattamento;

• facile regolazione dei parametri di lavaggio e trattamento gestiti dal PLC tramite un pannello operatore;

• riduzione considerevole degli additivi di disinfezione;

• agevole accesso alla tubazione tramite di tubi di pulizia e valvole;

• possibilità di lavare prodotti flottanti e non (ad esempio insalate, carote alla julienne, cipolle a cubetti, diversi tipi di frutta...).

 

 


Dati tecnici /

Potenza installata
Ogni modello è realizzato su misura
Dimensioni
Ogni modello è realizzato su misura

Video /