Il nostro impegno per il Pianeta
Non c’è progresso senza rispetto: per la Natura, per la filiera, per gli standard di produttività dei nostri clienti. Noi crediamo nella “Natural Innovation”.
Agenda 2030
Pronti ad agire
Ci ispiriamo ai 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile fissati dall’ONU, per definire scelte e attività che migliorino il nostro impatto sulle persone e sulla Natura. Vogliamo partecipare a questa sfida globale con una gestione razionale delle risorse alimentari ed energetiche, la riduzione degli sprechi e modelli di consumo responsabili.
Hygienic Design
Cibo più sicuro per più persone
I nostri impianti aiutano a mantenere intatte le caratteristiche dei prodotti naturali e a garantirne la sicurezza per la salute del consumatore. Riducono il rischio di contaminazione del cibo, grazie a un minore impiego di igienizzanti per la pulizia di materie prime e macchinari.
Robust Design
Prestazioni elevate per lungo tempo
Progettiamo macchinari che durino il più a lungo possibile, utilizzando tecnologie di prevenzione dei guasti ed efficientamento degli impianti di qualunque generazione, per allungarne il ciclo di vita. Con un’attività costante di ricerca e sviluppo minimizziamo l’impatto ambientale delle nostre linee: meno consumi e costi di gestione consentono ai nostri clienti di produrre in modo più sostenibile.
Contro lo spreco
Verso un consumo responsabile
Innovare per noi significa proteggere e valorizzare, consapevoli che dalle decisioni di oggi dipende il benessere di domani. Combattiamo perciò gli sprechi a tutti i livelli, dal consumo di acqua ed energia agli scarti generati nel processo produttivo. Un principio applicato prima di tutto ai nostri stabilimenti e trasmesso poi agli operatori della filiera: i macchinari che realizziamo preservano qualità e quantità del prodotto edibile, ne migliorano durata e distribuzione, con un occhio di riguardo al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni inquinanti.
Approfondimenti
Dal nostro hub
Sostenibilità e innovazione sono i nostri punti fermi.
Qui trovi una selezione di articoli che spiegano perchè.
-
L’Hygienic Design nel settore agroalimentare, tra dovere e opportunità
Non si può parlare di sviluppo sostenibile senza affrontare il tema della sicurezza alimentare e delle azioni necessarie per garantirla. A puntare i riflettori su questo tema è stata l’Agenda 2030, con il suo ampio programma suddiviso in 17 macro-obiettivi globali per portare il mondo sulla strada della sostenibilità economica, … Leggi tutto
-
Al via la realizzazione del nuovo sito produttivo Turatti
Vedrà la luce a fine anno il nuovo sito produttivo realizzato nell’area industriale di Cavarzere