Automation /

Sistemi automatici avanzati al servizio della migliore tecnologia nel campo dell’industria alimentare

Nell’ultimo decennio si è assistito ad un crescente utilizzo di sofisticati sistemi di controllo automatizzati: anche in questo settore avanzato del food processing il Gruppo Turatti si è dimostrato un leader innovativo.  

L’automazione, intesa come l’implementazione di vari sistemi di controllo per il funzionamento di macchinari, processi etc, oltre ad incrementare l’efficienza, può dare altri benefici ai produttori alimentari. Ingegneri e programmatori del Gruppo hanno sviluppato diverse soluzioni brevettate per offrire agli operatori un ampio controllo sulle linee di processo.

Mediante un’automazione composta da PLC e sistemi di interfaccia uomo-macchina (HMI) di marche riconosciute a livello mondiale, gli operatori possono monitorare parametri chiave come capacità, rendimento, qualità, consumo delle utenze, avendo dunque l’opportunità di identificare delle migliorie sulla base di queste preziose informazioni.

Il monitoraggio può esser fatto attraverso PC o pannello di controllo, in modalità locale o remota da parte di Turatti Automation, permettendo così l’interpretazione dei dati raccolti da parte di tecnici qualificati.

Queste soluzioni offrono agli operatori la possibilità di creare un prodotto sano e di qualità, monitorare i parametri prestazionali dell’impianto in tempo reale, prevenendo rischi ed evitando complicanze.

Turatti Automation focalizza l’attenzione verso la sicurezza alimentare, consentendo di minimizzare rischi lungo la linea di produzione, grazie ad un approccio integrato dal campo alla tavola, che permette di ottenere un cibo più sano, evitando non conformità di prodotto.

Attraverso soluzioni elaborate internamente e collaborazioni strategiche, il Gruppo Turatti può anche offrire robot industriali per automazione di processi industriali, incrementando la forza lavoro nel funzionamento delle macchine anziché impiegare personale in operazioni monotone e ripetitive.

Scopri di più e chiedi un preventivo!