Product finder

Seleziona il prodotto

Ortaggi in foglia
Baby Leaf

Ortaggi in foglia
Insalata adulta

Broccoli, Cavolfiori e Cappucci

Patate, Carote e Rape

Cipolle, Melanzane, Pomodori, Zucca violina

Funghi

Nutraceutica

Altro (fragole, mirtilli, mango, ananas, mele...)

Indietro
Vedi le soluzioni

Case study

BIG IN JAPAN : Salad Club di Mitsubishi e Kewpie seleziona Turatti come fornitore qualificato

Il Gruppo Turatti offre semplicemente soluzioni superiori in termini di efficienza e sicurezza alimentare.

Ryuji Tanaka

Salad Club Co., Ltd. vanta la più grande quota in Giappone per i mercati della Quarta Gamma e dei Ready-Meals, operando durante l’anno intero in 16 stabilimenti di produzione distribuiti in tutto il paese.
La società, che produce e vende insalate confezionate, è stata fondata nel 1999 come joint venture tra Kewpie e Mitsubishi Corporation.
Quando si parla di efficienza e qualità, l’industria manifatturiera giapponese è nota per i suoi elevati standard e per questo motivo la scelta di Turatti come partner e fornitore per le linee di lavorazione non è stata una sorpresa. Diverse linee di processo all’avanguardia del Gruppo operano in tutto il Paese del Sol Levante.

Ryuji Tanaka, direttore esecutivo di Salad Club, Inc., afferma di aver visitato numerose installazioni di Quarta Gamma in tutto il mondo con il suo team, avendo “ concluso che il Gruppo Turatti offre semplicemente soluzioni superiori in termini di efficienza e sicurezza alimentare. Le nostre strutture sono ora dotate di linee completamente automatizzate con grandi display touch-screen, che offrono informazioni in tempo reale dai vari sensori che monitorano quasi tutti i processi del processo. In particolare, Tanaka, predilige il sistema di lavaggio a movimentazione tubolare senza pompa noto come Mod . Camel. “Questo delicato sistema di lavaggio trasporta in modo efficiente anche i prodotti più fragili, mantenendo nel contempo i livelli di qualità all’interno delle più severe specifiche igieniche. In questa canala chiusa, il tempo di contatto del prodotto con la soluzione di acqua igienizzante è accuratamente controllato, garantendo una completa immersione e un tempo di trattamento preciso. “

Le fabbriche giapponesi sono spesso in aree urbane e in spazi limitati, (a volte su due piani), e il design compatto di questo sistema di lavaggio ha reso facile il retrofit delle operazioni esistenti, migliorando al contempo le operazioni di lavaggio e riducendo al minimo il consumo d’acqua.

Turatti in Giappone è rappresentato da Itochu una società giapponese con sede a Umeda, Kita-ku, Osaka e Aoyama, Minato, Tokyo. Itochu è uno dei più grandi giapponesi sogo shosha (una società molto grande che commercia a livello internazionale in una vasta gamma di beni e servizi).

Potrebbe interessarti anche